1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI EX ART. 12 L. 241/1990 A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI SOCIOCULTURALI, DI TEMPO LIBERO DEL TERRITORIO CITTADINO

ai sensi degli art. 5 e 6 del predetto Regolamento, le associazioni socioculturali e per il tempo libero senza scopo di lucro operanti sul territorio di Castellanza possono presentare istanza per ottenere l’erogazione di un contributo economico a sostegno delle attività e delle iniziative della associazione, secondo le modalità stabilite dal presente avviso.

Soggetti che possono presentare la domanda:

L’avviso è rivolto alle associazioni socioculturali, di tempo libero senza fini di lucro, aventi sede sul territorio cittadino e/o ivi operanti con iniziative idonee a promuovere lo sviluppo della comunità locale.
Tali associazioni devono risultare iscritte nell’Elenco delle Libere Forme Associative Cittadine. Qualora un’associazione non sia già iscritta, i moduli per la richiesta sono reperibili sul sito del comune www.comune.castellanza.va.it seguendo il percorso: il comune/modulistica/elenco delle libere forme associative cittadine.

Come presentare la domanda:

La domanda, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’associazione, dovrà essere presentata, pena l’inammissibilità della domanda stessa, entro e non oltre le ore 12.00 del 8 AGOSTO 2022, esclusivamente on line all’indirizzo protocollo@comune.castellanza.va.it con oggetto: “Avviso pubblico contributi ordinari socio-culturali e tempo libero – anno 2022”, completa dei moduli previsti dal presente avviso.

La domanda, dovrà inoltre necessariamente essere corredata dai seguenti documenti:

  1. Relazione di sintesi sull’attività svolta e risultati ottenuti nel periodo Luglio 2021/giugno 2022;
  2. Relazione illustrativa dell’attività e delle iniziative che si intendono realizzare del periodo settembre 2022/Luglio 2023 indicando i costi da sostenere e il numero di soggetti coinvolti;
  3. Copia dello Statuto della associazione (solo qualora non sia già depositato in Comune);
  4. Ultimo conto consuntivo (2021) e Bilancio di Previsione (2022) per l’anno in corso.
  5. Elenco numerico e residenza degli iscritti all’associazione per la stagione 2021/2022;

NOTA BENE: in considerazione del fatto che nell’anno 2021/22 le attività sono state modificate e/o caratterizzate dal perdurare della emergenza pandemica (fino al 31/03/22), ciascuna Associazione nella relazione deve esplicitare le attività che ha potuto svolgere, anche da remoto, compatibilmente con le restrizioni in essere.

Per informazioni sul presente avviso rivolgersi a:
Ufficio Cultura Sig.ra Beatrice Di Rago – tel. 0331.526263 – email: cultura@comune.castellanza.va.it