testata per la stampa della pagina

Commissione storia urbana

La Commissione nasce con l’intento di raccogliere in modo sistematico testimonianze del nostro passato in forma di documenti, libri e files multimediali che hanno contribuito a definire l’evoluzione architettonica e urbanistica del nostro territorio provinciale. L’obiettivo è quello di creare una biblioteca digitale che si interfacci con il circuito delle biblioteche pubbliche e private e che risulti un utile strumento sia per il professionista iscritto all’Ordine a supporto di un approfondimento storico sia per gli studenti delle facoltà tecniche e futuri professionisti. Utili allo scopo saranno le tesi di laurea, le pubblicazioni, le ricerche che trattano in modo semplice o complesso l’evoluzione del patrimonio edilizio, religioso, civile industriale sia sotto l’aspetto della storia sia della progettazione e presenza sul territorio.

E’ nostra convinzione che la rinascita della nostra cultura storica non può fare a meno della continua ricerca, dello scambio e della diffusione delle testimonianze culturali.



Ordine Architetti PPC Provincia di Varese
COMMISSIONE STORIA URBANA

adesioni entro il
30 SETTEMBRE 2022

SEDE
Ordine Architetti PPC Varese
Via Gradisca 4 - Varese


COORDINATORE COMMISSIONE
Arch. Gian Franco Ferrario
REFERENTE PER IL CONSIGLIO
Arch. Paola Bassani

OLTRE AGLI ARCHITETTI ISCRITTI ALL’OAV SI INVITANO ALLA PARTECIPAZIONE STUDIOSI E STUDENTI PROVENIENTI DA FACOLTÀ SCIENTIFICHE E UMANISTICHE OLTRE CHE GLI ADDETTI OPERANTI NEL SETTORE BIBLIOTECARIO

Le adesioni dovranno pervenire alla e-mail:
formazione@ordinearchitettivarese.it

ordinearchitettivarese.it

 
 (389.69 KB)scarica la locandina (389.69 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito