1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

“LE MOGLI HANNO SEMPRE RAGIONE” DI LUCA BIANCHINI

FESTIVAL DEL LIBRO 2022 – LUNEDI’ 7 NOVEMBRE ORE 21,00 ALLA BIBLIOTECA DI CASTELLANZA

Appuntamento lunedì 7 Novembre 2022, alle ore 21 alla Biblioteca Civica di Castellanza per la presentazione del libro di Luca BianchiniLe mogli hanno sempre ragione”.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Festival del libro, una rassegna di libri e autori organizzata dal Sistema Bibliotecario “Busto Arsizio – Valle Olona” in collaborazione con la libreria Ubik di Busto Arsizio che ha presso il via lo scorso 18 Settembre.
Ogni comune appartenente al Sistema Bibliotecario ospita un diverso autore per la presentazione del suo ultimo libro. Sono 11 appuntamenti da settembre a novembre 2022.
E la Biblioteca Civica di Castellanza ospiterà lunedì 7 Novembre 2022, alle ore 21, Luca Bianchini che presenterà il suo ultimo libro “Le mogli hanno sempre ragione”.
A dialogare con l’autore Sara Maraschiello, Direttrice della Libreria Ubik di Busto Arsizio. L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

"La lettura è un arricchimento per la persona e di conseguenza per la comunità - ha dichiarato Davide Tarlazzi, Assessore alla Cultura della Città di Castellanza -. Il Festival del Libro del Sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona rappresenta un'occasione speciale per incontrare autori che hanno pubblicato con importanti case editrici e per trovarsi insieme ad altre persone che amano leggere. E' quindi una proposta molto bella e stimolante per la quale desidero ringraziare, anche a nome dell'Amministrazione, quanti hanno lavorato alla progettazione dell'evento unitamente alle professionalità che operano nelle Biblioteche del Sistema".

Le mogli hanno sempre ragione
. Tra canzoni stonate, melanzane alla parmigiana, segreti inconfessabili e voci di paese in cui tutti parlano e nessuno dice, Luca Bianchini scrive una commedia esilarante e ci fa vivere nella sua amata Polignano una nuova avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità.

Luca Bianchini è uno scrittore torinese. Ama cucinare mentre scrive. Con Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011), Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te (2013) – da cui sono stati tratti due film –, Dimmi che credi al destino (2015), Nessuno come noi (2017), portato l’anno successivo sul grande schermo, e So che un giorno tornerai (2018). Tra le varie attività la collaborazione con la trasmissione Mangiafuoco su Rai Radio 1.

In allegato la locandina della serata