1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

INCONTRO APERTO ALLA CITTADINANZA GIOVEDÌ 27 OTTOBRE ORE 20.30 IN BIBLIOTECA

ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA

Si intitola “Alimentazione e stili di vita” ed è l’incontro aperto alla cittadinanza che l’Amministrazione Comunale di Castellanza, in collaborazione con la LILT Associazione Provinciale di Varese, CSP Castellanza Servizi Patrimonio, e con il patrocinio di ASST Valle Olona, propone per la giornata di GIOVEDI’ 27 OTTOBRE alle ORE 20,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza in piazza Castegnate 2bis.

Si tratta di un incontro, in occasione della campagna “LILT FOR WOMEN”, per meglio comprendere il ruolo che riveste l’alimentazione e lo stile di vita nel mantenere e migliorare la propria salute, e nella prevenzione di molte patologie, comprese le patologie oncologiche. Relatrice sarà la Dott.ssa Rachele Aspesi - Economo Dietista.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT - è l'unico Ente Pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali. Opera senza fini di lucro il cui primario compito istituzionale primario è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita. La LILT si occupa principalmente di:

  • prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica);
  • prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci);
  • prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi - fisici, psicologici, sociali ed occupazionali - e dei loro familiari);
  • ricerca scientifica.

LILT FOR WOMEN è l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che ogni anno in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno.