testata per la stampa della pagina

CENTRI ESTIVI 2022 – EROGATI 30.000 EURO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Castellanza – Centri Estivi 2022.  Bilancio positivo  dell’Amministrazione Comunale sul bonus finalizzato a  supportare  le famiglie  nel parziale pagamento delle rette di  frequenza ai centri estivi del territorio.
L’intenzione  era di  sostenere anche i nuclei familiari con  redditi  medi , che spesso non riescono ad usufruire di altre agevolazioni a causa del superamento del limite  reddituale  fissato dall’ISEE,  e garantire una più ampia partecipazione di bambini e ragazzi (fascia di età compresa  tra i 3 e i 14 anni compiuti)  alle proposte estive.
Il sostegno alle famiglie è uno degli obiettivi più importanti del programma di mandato dell’attuale Amministrazione “- sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Cristina Borroni -  “attraverso l’avvio di progetti in collaborazione con il Terzo Settore e con stanziamenti a bilancio  finalizzati.  Ci rende particolarmente soddisfatti di aver  utilizzato  completamente  i  circa 30.000 euro  a disposizione e di avere accolto le richieste  di ben 162 famiglie per un totale di 184 domande accettate (una domanda per  figlio); 30.000 euro  che vanno a sommarsi ai 40.000 euro di cui già beneficiano gli oratori.
 “Con gli importi stanziati” - conclude la Borroni – “si è potuto garantire anche alle  famiglie di reddito medio un sostegno economico importante. I bonus erogati  Infatti, hanno avuto un valore da un minimo di 40 euro (una settimana per  un bambino), ad un massimo di 680 euro  ( famiglia  di  tre figli  per 17 settimane),  con una media di 187 euro per nucleo.
E’ il lavoro quotidiano, svolto  in un clima di fattiva e concreta collaborazione, che permette ogni volta di trovare strategie e soluzioni concrete per rispondere ai reali bisogni dei cittadini”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito