testata per la stampa della pagina

CASTELLANZA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M’ILLUMINO DI MENO” LUCI SPENTE A PALAZZO BRAMBILLA E ALL’ARCO DEI PLATANI

 

Luci spente a Palazzo Brambilla e all’Arco dei Platani Giovedì 16 Febbraio in serata per aderire alla campagna “M’illumino di meno” patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Caterpillar Radio2.
La campagna ha fissato per Giovedì 16 Febbraio in serata lo spegnimento delle luci negli uffici comunali e nei palazzi dei Comuni.
E l’Amministrazione Comunale castellanzese ha deciso di spegnere le luci a Palazzo Brambilla, sede comunale, e all’Arco dei Platani e di invitare tutti i cittadini a comportamenti più consapevoli in materia di consumi energetici e inquinamento: dallo spegnimento dello stand-by degli elettrodomestici, all’utilizzo delle lampadine a risparmio emergetico, dall’applicazione del rompigetto ai rubinetti, dall’adesione al car-sharing, alla raccolta differenziata dei rifiuti, fino alla mobilità sostenibile.
M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito