1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Una fattoria piccina picciò

Sabato 18 marzo alle ore 16.45 torna la magia di Pomeriggi da fiaba, gli spettacoli di promozione della lettura pomeridiana a cura di grandi nomi del teatro per ragazzi.

Michela Cromi ci accompagna nella fattoria di Nonna Sofia che aspetta la sua nipotina Clementina per festeggiare il suo compleanno, ma per preparare una festa con i fiocchi ci sono tantissime cose da fare e allora…

Michela CROMI per la compagnia Teatro della corte: dopo la laurea in Lettere Moderne indirizzo Drammaturgia e il diploma di Operatore Teatrale in Campo Psicopedagogico presso il Centro Ricerche Teatrali di Milano, lavora sulla Commedia dell’Arte con Claudia Contin, Eugenio De Giorgi ed Eugenio Allegri.
Sulla Clownerie e la Comicità e alla continua formazione teatrale.
Nel 2018 termina il Corso per Operatore di Teatro nel Sociale presso il Piccolo Teatro di Milano con l’Associazione Oltre le parole/Teatro Civile di Roma.
Dal 1996 conduce laboratori teatrali in varie realtà e con diverse fasce d'età.
Lavora in asili nido, scuole dell'infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado. Collabora con Centri Socio Educativi e Residenze Sanitarie Assistenziali.
Dal 2001 propone animazioni e spettacoli per bambini, oltre a letture e spettacoli per adulti.
Cura la regia degli spettacoli dell’Associazione Teatro della Corte e del Gruppo Teatrale Gorlese.
Collabora con la compagnia teatrale Gli Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella, come attrice in alcuni spettacoli di teatro ragazzi. Ha girato dal 2013 al 2018 con i due monologhi tragicomici Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno e Stasera mi butto da lei scritto.
Nel 2005 fonda il Teatro della Corte e fissa la sede dell’attività a Castellanza, nella sala di via Ticino 10, dove continua a proporre laboratori teatrali.

L’incontro è consigliato a partire dai 2 anni, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, non occorre la prenotazione.


Biblioteca Civica Castellanza
https://it-it.facebook.com/bibliotecacastellanza/

Youtube Biblioteca Castellanza
https://www.youtube.com/channel/UCtk9rfz_4DunJQ8xGNYicnA

Biblioteca Civica, Piazza Castegnate 2/bis 21053 Castellanza VA
biblioteca@comune.castellanza.va.it
0331/503696
www.comune.castellanza.va.it