1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

“IN SCENA AL DANTE”: STAGIONE TEATRALE 2022-2023

JANNACCI E DINTORNI

SABATO 1 APRILE ORE 21,00 TEATRO VIA DANTE

Nell’ambito della rassegna teatrale cittadina 2022/2023 “IN SCENA AL DANTE” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con gli Amici del Teatro e dello Sport e la Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza, Sabato 1 aprile 2023 alle ore 21.00 la Compagnia filodrammatica "Entrata di Sicurezza" presenterà uno spettacolo dal titolo "Jannacci e dintorni”.

A dieci anni dalla scomparsa un rispettoso omaggio al cantautore con i brani che meglio rappresentano l’ecletticità del "Saltimbanco" (così gli piaceva definirsi) che ci ha fatto ridere e commuovere delle nostre nevrosi, trasformando gli ultimi nei primi.

È il tema dei barboni che ancora oggi, troppo spesso, vivono all'ombra di una società frenetica che ha ben altre priorità. Uomini e donne con le "scarp del tennis" che vivono tra diffidenza ed emarginazione trovando nei luoghi dismessi e inutilizzati un posto dove stare. Vite destinate a passare inosservate e a sparire senza mai essere state dette, senza lasciare traccia.

Uno spettacolo da ascoltare e "da cantare" che prende per mano lo spettatore coinvolgendolo nelle gag a cui la compagnia è ormai da anni abituata.

Biglietto d’ingresso € 10,00.

Prevendita Presso “14 Art Gallery Café” - Via Vittorio Veneto, 19 - Castellanza.

Info: UFFICIO CULTURA - Tel. 0331/526.263 - cultura@comune.castellanza.va.it