testata per la stampa della pagina

COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE

INCONTRO PUBBLICO SABATO 20 MAGGIO ALLE ORE 15,00

La Città di Castellanza, in collaborazione con LIONS CLUB Busto Arsizio Lombardia, organizzano un incontro pubblico dedicato alla prevenzione e difesa dalle truffe e raggiri ai danni dei cittadini, soprattutto dei soggetti più deboli. Saranno presenti  il Sindaco Mirella Cerini, che detiene la delega alle politiche sulla sicurezza e il Comandante della Polizia Locale, Francesco Nicastro.
L’incontro, a ingresso libero, si terrà SABATO 20 MAGGIO  alle ORE 15,00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza, a cura del consulente finanziario Dr.ssa Roberta Bertuccio, e darà ai cittadini suggerimenti e consigli utili per evitare di cadere vittime di  raggiri, in particolare rispetto al fenomeno sempre più diffuso delle truffe in ambito finanziario.
Abbiamo voluto proporre nuovamente”- dichiara il Sindaco Mirella Cerini    “dopo il fermo dovuto alla pandemia,  un momento di incontro sul tema delle truffe ai danni dei cittadini.  Un fenomeno che purtroppo continua a crescere ovunque nella provincia, in  numero e modalità,  coinvolgendo soprattutto le persone più fragili,  principalmente gli anziani.
In particolare sarà l’occasione per affrontare questa delicata problematica,  comprenderemo cosa sono le truffe finanziarie e come avvengono, come possiamo riconoscerle e soprattutto come possiamo evitarle, individuando anche a  chi ci si puo’ rivolgere per essere tutelati.
L’Amministrazione, è da sempre attenta al tema della sicurezza partecipata ”- conclude il Sindaco   – “attraverso la proposta di  iniziative che mirano al coinvolgimento attivo del cittadino nella  messa in sicurezza della propria persona e dei propri familiari,  favorendo e supportando la creazione di gruppi di vicinato con l’obiettivo di monitorare la propria zona e  fungere da deterrente per i malintenzionati e  sensibilizzando gli stessi cittadini su ciò che potrebbe essere pericoloso per i propri risparmi. Ringrazio i Lions Busto Arsizio Lombardia e la Presidente Paola Scanelli per aver promosso e supportato questa utile iniziativa

 (156.65 KB)Scarica la locandina della manifestazione (156.65 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito