1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

LORELLA BIGATTI E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO DI CASTELLANZA SERVIZI E PATRIMONIO

“La persona che abbiamo individuato,  possiede una  grande esperienza    nella gestione delle Società di Servizi a capitale interamente pubblico e la visione e la competenza  necessaria,  ad amministrare un’azienda come Castellanza Servizi e Patrimonio”
dichiara il Sindaco Mirella Cerini  dopo la firma del decreto di individuazione che porrà  Lorella Bigatti alla guida di C.S.P – la Società Partecipata  a socio unico del Comune, che si occupa di diversi servizi comunali tra cui i servizi abitativi pubblici, la farmacia, il cimitero e gli impianti sportivi cittadini.
La  Professoressa  Bigatti è laureata in lettere classiche , all’Università degli Studi di Milano, con abilitazione 24CFU per l’insegnamento e un’esperienza trentennale nella gestione delle società a partecipazione pubblica
Attualmente, è Consigliere di Amministrazione di EuroP.A. Service, per la gestione dei servizi relativi agli immobili comunali,   strumentali, territoriali e del SUAP   di 17 comuni e Componente della Giunta esecutiva dell’Associazione Imprese e Enti di gestione servizi pubblici  locali della Regione Lombardia (ConfServizi Lombardia), pur continuando l’insegnamento di letteratura  storia, greco e latino presso la Scuola Privata Superiore IUP di Milano. Inoltre dal 2016 ad oggi è stata Amministratore Unico di NuovEnergie Teleriscaldamento Srl, società partecipata che gestisce la rete di teleriscaldamento per i Comuni di Rho, Settimo Milanese e Pero.
L’individuazione di un nuovo Amministratore Unico per la Società C.S.P si era resa necessaria dalla fine del marzo scorso, a seguito delle dimissioni irrevocabili dalla carica, del suo predecessore Livio Frigoli.
Anche in questa occasione l’Amministrazione ha optato per l’ individuazione tramite  bando di selezione pubblica” - ha spiegato il Primo Cittadino – “in luogo della possibilità di una nomina diretta da parte del Sindaco, nell’ottica di una trasparenza e pubblicità nelle procedure, e della possibilità di una valutazione dei curricula e delle competenze professionali delle diverse candidature. La scelta è ricaduta sulla Dr.ssa Bigatti, una figura al di fuori del nostro ambito territoriale proprio con l’intento di portare un nuovo punto di vista, che insieme alla competenza e alla disponibilità al confronto con l’Amministrazione Comunale e gli uffici tecnici, continuano ad essere le  condizioni  essenziali  per poter  guidare la Castellanza Servizi e Patrimonio, in un periodo di importanti sfide”.
Guidare la Castellanza Servizi e Patrimonio” – ha dichiarato la Dr. ssa Bigatti – “è un incarico che ritengo molto sfidante. CSP è una società in house, una società partecipata che è una sorta di assessorato aggiunto, in cui l’Amministratore Unico lavora nelle  far sì che i servizi che gestisce per i cittadini siano all’altezza delle indicazioni dell’Amministrazione Comunale e naturalmente garantisca gli stessi cittadini. Questa mattina, sono stata accolta in CSP dal mio predecessore il Dott. Frigoli ,che ringrazio per gli auguri, già per un primo passaggio di  consegne rispetto alle attività pregresse e allo sviluppo e valorizzazione dei nuovi asset.

Lorella Bigatti
 
Lorella Bigatti insieme al Sindaco, all'Assessore Borroni e all'Assessore Caldiroli