testata per la stampa della pagina
Vai a: Guida - Governo del Territorio.

Impianti pubblicitari: autorizzazione alla variazione del messaggio

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Costi
  5. Tempi
  6. Note
  7. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

Così come l'installazione di un nuovo impianto pubblicitario, anche la variazione del messaggio su un impianto esistente richiede l'autorizzazione del Comune.

torna su.
 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Settore Governo del Territorio - ufficio Ecologia tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.

 

A chi fa capo il procedimento

Servizio Ecologia.

Tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: arch. Antonella Pisoni.

torna su.
 

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in duplice copia, di cui una in bollo, utilizzando l'apposito modulo. Alla richiesta occorre allegare copia dell'autorizzazione dell'impianto e 3 bozzetti a colori del nuovo messaggio pubblicitario.

La domanda va presentata almeno 15 giorni prima della variazione all'Ufficio Protocollo del Comune che ritirerà l'originale in bollo e restituirà al richiedente la copia con il timbro di ricevuta. L'autorizzazione va ritirata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0331 526.250). La domanda può essere anche inviata tramite raccomandata R/R o tramite PEC all''indirizzo istituzionale comune@pec.comune.castellanza.va.it (in tal caso il richiedente dovrà scansire e inviare il modulo compilato con apposta la marca da bollo debitamente annullata; la seconda marca da bollo andrà consegnata all'URP al momento del ritiro dell'autorizzazione).

torna su.
 

Quanto costa

La variazione di messaggio non ha costi.

torna su.
 

Quanto tempo ci vuole

La durata del procedimento è di 15 giorni, dalla presentazione della domanda salvo sospensioni dei termini per domande incomplete. In assenza di comunicazioni di autorizzazione, di diniego motivato o di interruzione di termini del procedimento, la variazione del messaggio s'intende autorizzata a decorrere dal 16° giorno successivo alla data di presentazione della domanda.

torna su.
 

Nota bene

torna su.
 

Riferimenti normativi

"Regolamento per la pubblicità sulle strade"

Moduli e documenti

Modulo di richiesta variazione messaggio pubblicitario.
torna su.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito