1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Statuto Comunale

Lo statuto comunale disciplina le finalità generali, la struttura, le competenze e il funzionamento del Comune di Castellanza. Si tratta dell'atto di più ampia portata nel'ambito dell'autonomia normativa del comune dal momento che ne definisce le caratteristiche generali e, di conseguenza, l'identità come ente pubblico territoriale in relazione con gli altri enti dello Stato da un lato e i cittadini dall'altro.

Lo statuto del Comune di Castellanza è composto da 75 articoli ed è stato approvato nel 1999 e successivamente modificato nel 2001, nel 2004, nel 2015 e nel 2016.

 

Regolamenti e disposizioni

Qui di seguito sono elencati tutti i regolamenti, le direttive, i criteri applicativi adottati dal Comune di Castellanza nell'esercizio della propria attività amministrativa. Gli atti sono raggruppati per settore e ordinati alfabeticamente. Ad ogni regolamento è associato il servizio o l'ufficio di competenza dello specifico ambito di attività: dato che in alcuni casi lo stesso regolamento riguarda l'attività di più uffici, il rimando al testo si può trovare in più di un raggruppamento.