1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Un anatroccolo in cucina

 
Locandina Un anatroccolo in cucina

Domenica 19 Ottobre alle ore 16.00 al Teatro della Corte al 10 di Castellanza prende il via la stagione teatrale dedicata ai più piccini con lo spettacolo "Un anatroccolo in cucina".

 

La rassegna teatrale dedicata ai più piccini, dal suggestivo titolo "Apri gli occhi e sogna",  vedrà salire sul palcoscenico la compagnia Gli Eccentrici Dadarò.
Ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro della Corte al 10 Simone Lombardelli, con la regia di Davide Visconti e le musiche originali di Marco Pagani.
Simone Lombardelli presenterà uno spettacolo comico, senza parole, adatto a grandi e piccini adai 3 agli 8 anni, e rievocherà con le sue movenze le affascinanti atmosfere del cinema comico degli anni '20, mescolando la mamagia della pantomima e della clownerie, trasformando gli oggetti di uso quotidiano in strumenti magici e fantastici, bolle di sapone giganti e bichieri che suonano.

Siamo nella cucina di un grande ristorante ed il lavapiatti è sommerso dal vapore, mentre tutto intorno si sentono i suoni e le voci che vengono da oltre la porta. E' l'inizio di un sogno: il lavapiatti pasticcione vorrebbe essere dall'altra parte della porta e partecipare alla festa, ridendo e cantando con gli altri invitati. Ma pentole, tazzine, piatti e bicchieri non aspettano: bisogna tornare al lavoro in mezzo a stoviglie che sembrano avere una vita propria e non stanno dove li metti. Anche se il lavapiatti combinaguai fa del suo meglio, ogni tentativo è goffo e si trasforma in un tonfo.
Non resta che sognare di fare come il brutto anatroccolo della fiab, che una mattina si sveglia e si scopre cigno.

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, "Un anatroccolo in cucina" affronta il tema del bisogno di essere accettati e della possibilità di sbagliare senza abbattersi e smarrire l'entusiasmo per ricominciare. Un modo divertente per parlare di diversità e del bisogno di far parte di un gruppo.

Possono partecipare agli spettacoli i soli soci dell’Associazione Teatro della Corte al 10 (costo della tessera associativa annuale 2 euro). Il biglietto per di ogni spettacolo è di 8 euro; i minori di 18 anni, i maggiori di 60 e i gruppi di quattro persone possono usufruire della riduzione a 7 euro. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare al numero 342.9887660.