1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Mille e un formaggio

 
Immagine da Mille e un formaggio

Sabato 25 Ottobre alle ore 16.30 alla Biblioteca Civica di Castellanza tornano i Pomeriggi da fiaba, uno degli appuntamenti più attesi dai piccoli lettori. Per inaugurare questa nuova stagione l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Biblioteca Civica propongono un appuntamento veramente goloso, "Mille e un formaggio", il divertente spettacolo messo in scena dalla campagnia Lafabù.
Un appuntamento particolarmente importate e a cui non mancare quello di Sabato 25 Ottobre perchè collegato al progetto Nati Per Leggere del Sistema Busto Arsizio-Valle Olona.
Un'occasione per tutti i bambini dai tre annie per entrare nel vivo dell’argomento che ci faràcompagnia per tutto l’anno: il cibo!

 

Qualche anticipazione? Un rude fornaio, stanco delle scorribande di un topolino mangia-tutto nella sua panetteria, riesce ad intrappolare il suo piccolo nemico.
Come farà il povero animale ad evitare un destino già scritto? A nulla serve cercaredi muovere a pietà il carnefice. Come per Shahrazàd prima di lui, l'unica speranza per il topolino è tenere desta la curiosità del fornaio con i suoi racconti straordinari.

E per stupire ancora i piccoli lettori il pane viene effettivamente impastato in scena durante lo spettacolo per essere poi distribuito ai bambini, e non solo per giocarci! Quale modo migliore per iniziare una gustosa avventura!!!!!

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino dell'iniziativa