testata per la stampa della pagina
Vai a: Guida - Governo del Territorio.

Volantinaggio

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Costi
  5. Tempi
  6. Note
  7. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

Il Regolamento per la pubblicità sulle strade all'art. 16 consente la distribuzione di materiale pubblicitario promozionale (volantini, opuscoli, biglietti omaggio ecc.) a precise condizioni:

In caso di apertura di un nuovo esercizio commerciale è possibile effettuare due volantinaggi, uno a settimana, nei 15 giorni precedenti l'apertura. Condizione fondamentale per avere l'autorizzazione è la presentazione della domanda con il relativo pagamento dei diritti di segreteria.

Al di fuori dei casi sopra elncati è vietata la consegna a mano o l'apposizione su veicoli di materiale pubblicitario.

torna su.
 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Settore Governo del Territorio - Ufficio Ecologia tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.

 

A chi fa capo il procedimento

Servizio Ecologia.

Tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: dott. Fabio Spadoni

torna su.
 

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modello almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'attività. Nella domanda è necessario insicare espressamente in quali strade si svolgerà il volantianggio e la motivazione dell'iniziativa. Alla domanda devono essere allegati:

La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune in duplice copia, una delle quali viene restituita al richiedente con il timbro di ricevuta; l'autorizzazione va ritirata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0331 526.250). La domanda può essere anche inviata con raccomandata R/R.

torna su.
 

Quanto costa

La tariffa vigente per i diritti disegreteria è di € 56.80; l'importo può essere versato tramite:

pagamento con carta di debito (prepagata / Bancomat) all'Ufficio Tributi / Economato (negli orari di apertura al pubblico);
Bonifico Bancario intestato a : COMUNE DI CASTELLANZA -Tesoreria Comunale - Viale Rimembranze, 4-21053 CASTELLANZA (VA) -C.F.: 00252280128 - COD. IBAN: IT18 Y 05696 50120000007329X23;
pagamento online tramite il sistema ScrignoPagoFacile (la pagina è raggiungibile anche dal link nella sezione “servizi online” nel box a destra dell'homepage) gestito dalla Tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio; negli appositi menu a tendina è necessario specificare, oltre all'entedestinatario, il tipo di pagamento (nel caso in questione occorre selezionare "DIRITTI DI SEGRETERIA")
versamento su Conto Corrente Postale n. 19920214 intestato a Tesoreria Comunale Comune di Castellanza.

torna su.
 

Quanto tempo ci vuole

Il provvedimento di autorizzazione viene rilasciato entro 7 giorni dalla presentazione della domanda, salvo sospensioni per domanda incompleta.

torna su.
 

Nota bene

Il volantinaggio senza autorizzazione comporta l'applicazione di sanzioni amministrative.

torna su.
 

Riferimenti normativi

Moduli e documenti

Modulo volantinaggio.
torna su.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito