testata per la stampa della pagina

"Suonando ed amando ... un po' più forte"

Concerto di Natale dell'AVIS

 
Locandina concerto di Natale dell'AVIS

Venerdì 5 Dicembre alle ore 21.00   al Teatro di Via Dante la sottosezione Giulio Moroni dell'AVIS di Castellanza e l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza propongono il concerto di Natale "Suonando ed amando ... un po' più forte" presentato dalla Compagnia della Torre.
Un concerto speciale per fare gli auguri di Natale ai Castellanzesi grazie ad uno spettacolo imperniato su tante belle canzoni d'amore. Lo spettacolo è messo in scena dalla Comagnia della Torre  nata una   ventina di anni fa dalla passione per il teatro musicale di un gruppo di ragazzi dell'oratorio di Rescaldina, che decisero di mettere in scena, come prima opera, il musical "Caino e Abele".

 

La passione per la musica e per il teatro ha condotto la compagnia amatoriale lungo un percorso che li ha portati a prestare le loro voci ai cantuatori e ai musicisti più importati della musica italiana come Fabrizio De Andrè ("Fabrizio e Marinella ... De Andrè secondo noi") o Lucio Battisti ("Mi ritorni in mente") fino ad arrivare allo spettacolo "Suonando ed amando ... un po' più forte". Un musical cha ha come filo conduttore l'amore, quello dei primi battiti di cuore e delle scintille nello stomaco, ma anche quello verso i genitori o i figli o gli amici: l'amore che che move il sol e le altre stelle, l'amore più alto l'amore assoluto che nasce dal donare al prossimo, perchè tutto ciò da un senso alla nostra vita e avvicina Dio.
Il concerto "Suonando ed amando ... un po' più forte" di Venerdì 5 Dicembre ha perciò un duplice obiettivo: far divertire gli spettatori e far riflettere sul concetto di amore come dono al prossimo.
Il programma della serata prevede l'esecuzione di: Run to you, Il mio canto liberoCi vorrebe il mare, Stella Gemella, Anna e Marco, A Natural Woman, You've Got a Friend, Amiche mai, Medley Baglioni, A Foll in Love, Cercami, Total Eclipse of the Hart, Medley Battisti, Figli, River Deep Mountain High, Se Tu Sei Cielo, Vivo per lei, Medley Pooh e The Shoop Shoop Song.

Ingresso gratuito.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito