testata per la stampa della pagina
Va a: Guida - Istruzione Cultura Sport.

Corsi per il tempo libero

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi per avere informazioni
  3. Cosa occorre
  4. Quanto costa
  5. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

Il comune di Castellanza, nell'ambito delle proprie funzioni di promozione culturale e formazione permanente, promuove tramite la biblioteca civica un programma annuale di corsi ricreativi di interesse generale.

Il programma segue il calendario scolastico e viene predisposto entro il mese di settembre di ogni anno per il periodo da ottobre a giugno dell'anno seguente. I corsi e i docenti vengono individuati tra coloro che aderiscono ad un bando pubblico diffuso entro il mese di marzo di ogni anno.

I criteri guida della redazione del programma sono i seguenti:

Le candidature per i corsi vengono valutate da un'apposita Commissione composta dal responsabile del Settore Istruzione Cultura Sport, dal direttore della Biblioteca Civica, dal referente dell'Ufficio Cultura e dal referente organizzativo dei corsi presso la biblioteca.

torna su.
 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Biblioteca civica - orari di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Lunedì chiuso - tel. 0331 503.696 e-mail biblioteca@comune.castellanza.va.it.

 

A chi fa capo il procedimento

Servizio Biblioteca.

Tel. 0331 503.696 e-mail biblioteca@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: dr.ssa Cristina Origgi.

torna su.
 

Cosa occorre

Per iscriversi ai corsi è sufficiente compilare e presentare in biblitoeca il modulo inserito nel depliant in distribuzione a partire da settembre entro il termine fissato per ogni singolo corso. Per proporsi come docente occorre attendere l'uscita del bando annuale (in linea di massima entro il mese di marzo di ogni anno) e presentare la domanda secondo le modalità lì descritte.

torna su.
 

Quanto costa

Agli utenti è richiesta una quota di partecipazione variabile in base alla tipologia di corso e alla durata e compresa in un intervallo minimo e massimo di costo. le tariffe vigenti sono le seguenti:

I corsi in programma vengono attivati nel momento in cui viene raggiunti il numero minimo di iscritti necessario alla copertura dei costi. Tale numero è quindi in relazione al tipo di corso proposto e viene comunicato insieme al programma del corso. Il pagamento della retta avviene tramite versamento sul conto corrente postale del Comune una volta raggiunto il numero minimo.

Gli utenti che hanno efftetuato il versamento e intendono rinunciare alla partecipazione al corso hanno diritto al rimborso solo in presenza di motivate ragioni.

torna su.
 

Riferimenti normativi

 

Documenti

 (52.8 KB)Direttive per la redazione del programma corsi (52.8 KB).
 
torna su.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito