1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Fotoritocco con GIMP

 
Fotoritocco con GIMP

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Bibliteca Civica di Castellanza propongono tra i corsi per il tempo libero il corso "Fotoritocco con GIMP" condotto da Emanuela Fugazza, esperta di tecnologie multimediali.

 

Il corso prevede 6 lezioni, a partire da Venerdì 6 Febbraio, per imparare ad utilizzare il software GIMP, un software gratuito e open source che consente di effettuare ritocchi alle immagini con prestazioni professionali simili a quelle che si possono ottenere con Photoshop. Il corso è adatto a tutti gli appassionati di fotografia, anche principianti, e non prevede particolari conoscenze in campo fotografico, ma rappresenta una piacevole novità e un utile supporto per chi ama fare fotografie.
Le lezioni introdurranno i partecipanti al fotoritocco correttivo (ritaglio e orizzonte, formati fotografici della composizione, luci e bilanciamento del colore, messa a fuoco dei soggetti, ecc), al fotoritocco artistico con l'utilizzo di particolari filttri fotografici, al fotomontaggio fino all'archiviazione dei file e alle procedure di sicurezza.

Le lezioni si terranno presso il Centro Civico di Piazza Soldini, 8.
Il costo ha un costo di € 30,00.= per un minimo di 10 iscritti. Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza entro Sabato 17 Gennaio 2015- tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino