1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Manifestazioni sportive: richesta autorizzazione / nulla osta / presa d'atto

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Costi
  5. Tempi
  6. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

E' il provvedimento con cui il Comune autorizza lo svolgimento di manifestazioni agonistiche, siano esse competitive o no, sul territorio comunale. Il tipo di atto emesso varia in relazione alla natura della manifestazione (competitiva o no) e alle caratteristiche del percorso (attraversamento di più comuni).

Nel caso in cui la manifestazione sia a carattere competitivo è necessario ottenere l'autorizzazione: dal Comune nel caso in cui si svolga interamente sul territorio comunale, dalla Provincia se il percorso attraversa più comuni (in questo caso il comune rilascia un nulla osta).

 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Settore Polizia Locale - Servizio Polizia Stradale  tel. 0331 526.273 e-mail polizia.municipale@comune.castellanza.va.it. Orari di apertura al pubblico: vai alla pagina. Data l'articolazione in turni degli orari di servizio, qualora fosse necessario ottenere ulteriori chiarimenti si consiglia di prendere appuntamento con il responsabile del procedimento.

 

A chi fa capo il procedimento

Tel. 0331 526.245 e-mail francesco.nicastro@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: Commissario dott. Francesco Nicastro.

 

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modulo (o formulare autonomamente un'istanza), allegando il programma della manifestazione.

 

Quanto costa

Il rilascio del provvedimento non comporta costi.

 

Quanto tempo ci vuole

La durata del procedimento è di 30 giorni, salvo ulteriori necessità istruttorie. Non è prevista l'applicazione del principio del silenzio-assenso e pertanto entro il termine l'ufficio competente dovrà emettere l'atto o l'eventuale diniego motivato.

Il provvedimento del caso verrà inviato al domicilio del richiedente.

 

Riferimenti normativi

Moduli