testata per la stampa della pagina
Va a: Guida - Istruzione Cultura Sport.

Informalavoro

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Quanto costa
  5. note
  6. Norme

Che cos'è

Gli InFormaLavoro sono una rete di servizi informativi gestiti dai Comuni e coordinati dalla Provincia di Varese - Settore Lavoro e Politiche Giovanili. Essi hanno l'obiettivo di rispondere al bisogno di informazione e orientamento informativo sui temi del lavoro, della formazione e dell'istruzione.

I principali servizi offerti dalla rete sono:

Servizi alle persone

Servizi alle scuole

Servizi alle aziende

torna su.
 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Ufficio InFormaLavoro tel. 0331 526.287 - Fax 0331 526.258 E-mail: informalavoro@comune.castellanza.va.it. Orari di apertura:

L'appuntamento del giovedì mattina è riservato alla stesura dei cv ed allo svolgimento di colloqui individuali di approfondimento / orientamento.

 

A chi fa capo il procedimento

Servizio Istruzione.

Tel. 0331 526.280 e-mail e.sartori@comune.castellanza.va.it.
 Responsabile del procedimento: dr.ssa Elisabetta Sartori.

torna su.
 

Cosa occorre

E' sufficiente presentarsi con un documento di identità ed eventuale curriculum vitae.

torna su.
 

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

torna su.
 

Nota bene

Il servizio InFormaLavoro del Comune di Castellanza segue un progetto di orientamento scolastico denominato "Io conosco, Io scelgo", dedicato alle scuole secondarie di primo grado della Città di Castellanza, a partire dalle classi II. Il progetto"Io conosco, Io scelgo" coinvolge l'Istituto Comprensivo, l'Istituto Maria Ausiliatrice e la Scuola Maria Montessori e consente ai ragazzi di raccogliere informazioni sulle opportunità formative del territorio e di avvicinarsi al mondo del lavoro, approfondendo la conoscenza di sé e delle proprie competenze/attitudini. Per ottimizzare l'incontro fra opportunità formativa del territorio e competenze/attitudini degli studenti è prevista una serata informativa dedicata ai genitori che coinvolge da tempo la Confartigianato di Varese.

torna su.
 

Riferimenti normativi

Delibera della Giunta comunale n. 7 del 02.03.2012 "Approvazione convenzione con la Provincia di Varese per la gestione del servizio InFormaLavoro"

torna su.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito