1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

E' cosa di cuore

 

Domenica 25 Gennaio alle ore 15.30 al Teatro di Via Dante i Ragazzi del Gruppo NAMASTE’ del CIOFS/FP di Pavia, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la collaborazione con l’Associazione AMSSO, con l’Istituto Maria Ausiliatrice, con CIOFS/FP Lombardia e con l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, presentano il musical “E’ cosa di cuore”.
Il musical proposto rientra tra le iniziative per celebrare il bicentenario della nascita di Don Bosco , il sacerdote fondatore della congregazione dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, anniversario che ricorre nel 2015.
Protagonisti del musical i ragazzi del CIOFS/FP di Pavia coordinati da Suor Elena Raimondi che portano sulla scena il pensiero del sacerdote piemontese che respinse i metodi educativi repressivi tanto in voga nel suo tempo per promuovere verso i giovani, anche i più disagiati, un’educazione fatta di amore, cordialità e affetto, per far comprendere ai giovani di essere amati, poiché chi sa di essere amato ama a sua volta. Da questo spirito di carità cristiana di Don Bosco parte la missione della congregazione dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice che attraverso gli oratori, le scuole, i collegi e gli istituti professionali hanno educato tanti giovani.
E’ cosa di cuore” riprende un celebre pensiero di Don Bosco “L’educazione è cosa del cuore” e ben sintetizza il significato dello spettacolo.
I biglietti sono inprevendita all’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, Via Cardinal Ferrari7, tel. 0331.50681. Costo del biglietto € 5,00. Ingresso gratuito fino a 18anni.

In allegato la locandina dello spettacolo