1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Un carnevale da topi

 

Sabato 7 Febbraio 2015 alle ore 10.30 l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Biblioteca Civica propongono il primo appuntamento del 2015 con "L'ora delle storie". Per iniziare l'anno e festeggiare l'arrivo del carnevale è stato scelto lo spettacolo "Un carnevale da topi" messo in scena dalla compagnia Viandanti Teatranti.
"Un carnevale da topi" è una lettura animata, liberamente ispirata al libro "Il topo dalla coda verde" di Leo Lionni, adatta ai bambini tra i 3 e i sei anni. Fabrizio Bianchi e Sara Terlizzi accompagneranno i piccoli lettori della biblioteca in un viaggio della fantasia.

"In un angolo tranquillo del bosco, un gruppo di topi di campagna viveva una vita pacifica". Così inizia la storia che Nonno Topo racconta ai topini del villaggio, quando gli chiedono perché un giorno all'anno, tutti gli anni, ci si dipinge il pelo grigio di ogni colore dell'arcobaleno. Il suo racconto è estremamente avvincente, ma fa anche paura: una danza fatta di magia, colori e animali lontani , coriandoli, stelle filanti, maschere buffe ma anche feroci. Tutto inizia quando un topo di città fa visita al villaggio e racconta le meraviglie del Carnevale ... e le infinite possibilità delle maschere.
Movimento, immagini, personaggi e la partecipazione dei bambini sono gli ingredienti di questo Carnevale in formato topo!

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it