1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Società partecipate


Oltre a Castellanza Servizi e Patrimonio, a cui è dedicata un'apposita sezione, il Comune di Castellanza possiede quote di partecipazione in diverse società di capitale pubblico e privato. qui di seguito ne è riportato l'elenco, con l'indicazione del tipo di partecipazione (quota) e dei servizi a carico delle aziende.

Come previsto dalla normativa vigente in tema di trasparenza, i dati relativi alle partecipazioni sono riepilogati in maniera schematica nella sezione "Amministrazione Trasparente" (clicca qui).

 

Sede legale: via S. Anna 2 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 696711; e-mail info@centrocot.it; sito web www.centrocot.it

.
 

Il Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento Spa, comunemente abbreviato in Centrocot, è una società costituita nel 1987 da enti pubblici e privati per il sostegno, attraverso servizi specializzati, le azienda della filiera del Tessile. Il Centrocot si occupa infatti diformazione, promozione, coordinamento, innovazione tecnologica erogando servizi come tutela del brevetto, misure, certificazioni del prodotto e laboratori di prova. Il comune di Castellanza detiene una quota aziionaria dello 0,7% pari a 20 azioni ordinarie per un valore di € 10.329,20; non vi sono rappresentanti designati. Dato che le attività del Centrocot sono poco orientate verso le aziende dell territorio di Castellanza, con delibera del Consiglio Comunale n. 62 del 22.12.2010 è stata disposta la dismissione della partecipazione azionaria.