1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Società partecipate


Oltre a Castellanza Servizi e Patrimonio, a cui è dedicata un'apposita sezione, il Comune di Castellanza possiede quote di partecipazione in diverse società di capitale pubblico e privato. qui di seguito ne è riportato l'elenco, con l'indicazione del tipo di partecipazione (quota) e dei servizi a carico delle aziende.

Come previsto dalla normativa vigente in tema di trasparenza, i dati relativi alle partecipazioni sono riepilogati in maniera schematica nella sezione "Amministrazione Trasparente" (clicca qui).

 

Sede legale: via Marco Polo 12 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 398.71 (centralino); e-mail info@agesp.it; sito web www.agesp.it

.
 

L'Azienda di Gestione Servizi Pubblici (AGESP) è stata costituita nel 1948 da lcomune di Busto Arsizio per la gestione dell'acquedotto cittadino e della piscina comunale. Negli anni l'azienda ha ampliato i lraggi odelle proprie attività fino a comprendere la gestione dei rifiuti, la distribuzione e la commercializzazione di energia (gas ed eletricità). la manutenzione di strade e verde pubblico, la gestione degli immobili comunali (di Busto Arsizio), dell'illuminazione pubblica, del cimitero cittadino ecc. Il comune di Castellanza, che fino all'adesione al consorzio S.I.Eco. affidava ad Agesp la raccolta differenziata dei rifiuti, detiene una partecipazione azionaria dello 0,002% composta da 62 azioni pari a € 64,00.Con delibera del Consiglio Comunale n. 62 del 22.12.2010 è stata disposta la dismissione della partecipazione.