1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Voglia di volare: il ragazzo invisibile

il cineforum al teatro di via Dante esordisce il nuovo ciclo con la prestigiosa firma di Salvatores

 

Il cineforum organizzato dall'assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l'associazione Amici del Teatro e dello Sport affronta un nuovo ciclo narrativo aprendo le ali della fantasia. Lunedì 23 febbraio alle 21 al teatro di via Dante spicca il volo "Voglia di volare" con "il ragazzo invisibile", tuffo tutto all'italiana nel fantasy adolescenziale con un maestro del cinema con Gabriele Salvatores che dirige i suoi fedelissimi Valeria Golino, Fabrizio Bentivolgio e il giovane protagonsita Ludovico Girardello

La trama

Locandina "Il ragazzo invisibile"

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. La sua esistenza è piuttosto ordinaria e le giornate scorrono senza grandi emozioni, tranne quado si tratta di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare e che sembra proprio considerarlo invisibile. Poi, un giorno, Michele fa una straordinaria scoperta che darà vita alla più incredibile avventura della sua vita: lui "è" invisibile!

"Con un bel colpo di mano (e di spettacolo) sul realismo idealista che domina il cinema italiano come uno spettro dell'identità nazionale, Salvatores prova con coraggio e talento il fantastico d'avventura.Per ragazzi, ma l'adulto ci si accomoda. (...) Qualche maglia larga in una sceneggiatura esemplare è nella tradizione.

 

Valeria Golino mamma poliziotta fa un po' Raidue. Ma il punto è un altro: tra i super problemi di Michele, la contaminazione biologica, le corse in bicicletta e la nave dei cattivi al porto vecchio di Trieste c'è un film ricco di Spielberg, Zemeckis e X-Men che non ha paura di essere italiano. Regia libera, effetti speciali al servizio, corrente filmica generosa. Aperto al sequel." (Silvio Danese, 'Nazione - Carlino - Giorno', 19 dicembre 2014)

Il biglietto di ingresso è di 4,50 euro (ridotto 3 euro) mentre l'abbonamento a 33 film è di 50 euro (ridotto per università LIUC e possessori della carta Città Amica ingresso singolo 3 euro - abbonamento 40 euro). Info tel. 0331 480626 www.cinemateatrodante.it