1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro di Via Dante proiezione del film-documentario "Destinazione Senegal"

 

Venerdì 6 Marzo alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione culturale Il Prisma presenta il film-documentario “Destinazione Senegal”.
Destinazione Senegal” – Appunti di Viaggio da Tangeri a Dakar – è il racconto di un’avventura del Team Ceccaventure,ovvero Fabrizio Ceccarelli  e Rosanna Venturino  che con le loro moto intraprendono viaggi diretti verso destinazioni remote.

Immagini di viaggio
 

Destinazione Senegal”, in particolare, è il racconto di una meravigliosa avventura in sella alle loro moto del Team Ceccavventure alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’Africa Nord Occidentale: un viaggio che ripercorre le antiche vie carovaniere che dal cuore dell’Africa portavano oro e spezie verso l’Europa lungo il fiume Senegal che segnava il confine tra l’Africa bianca e l’Africa nera. Un viaggio che ha portato i due motociclisti da Tangeri, in Marocco, lungo il fiume Senegal che segna il confine fra Mauritania e Senegal, per arrivare nel cuore del Senegal, il paese della “teranga”, dell'ospitalità, la terra dei Griot, dei cantastorie, e dei gri-gri...dei pescatori e delle loro piroghe colorate, attraverso le sabbie del Sahara Occidentale. Un itinerario fatto di emozioni nate dall’incontro con l’umanità solare della gente che vive lungo il fiume pronti ad accogliere i due visitatori con tolleranza ed un sorriso.
Alla serata interverranno i due protagonisti del viaggio Fabrizio Ceccarelli e Rosanna Venturino e gli spettatori potranno apprezzare dalle loro voci le emozioni che sono nate da questa avventura.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Ufficio Cultura - Città di Castellanza - tel. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it  o Associazione culturale Il Prisma - e-mail: ilprisma@ilprisma.net

In allegato la locandina della serata