testata per la stampa della pagina

Via San Giovanni diventa a senso unico

Al via il completamento delle piste ciclabili

 

Si avvia a completamento la retedi piste ciclopedonali creata dall’Amministrazione Comunale. Sono, infatti, in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione degli ultimi tratti di piste che vanno a completare l’anello cittadino.
Tempo permettendo, all’inizio della prossima settimana i lavori interesseranno Via San Giovanni dove verrà creata una pista ciclopedonale che si collegherà con via Pomini da una parte e con via De Gasperi dall’altra consentendo di raggiungere su due ruote anche la scuola elementare Manzoni.
La realizzazione della pista comporterà l’istituzione del senso unico di marcia lungo il primo tratto di Via San Giovanni da via Don Minzoni in direzione verso via Fosse Ardeatine. I lavori di realizzazione dovrebbero durare una sola giornata (presumibilmente Lunedì 16 Marzo); giornata nella quale sarà parzialmente interdetto il traffico veicolare sulla via.
Si ricorda che i primi interventi di realizzazione delle piste ciclopedonali furono realizzati nell’estate dello scorso anno e interessarono la zona attorno alle vie Moncucco, Lombroso e Trento Trieste. Una serie di percorsi ciclopedonali che hanno messo in comunicazione le scuole Leonardo da Vinci con le scuole De Amicis, la Corte del Ciliegio, il parco di via Italia, la scuola Maria Ausiliatrice e l’Oratorio di San Bernardo.
In autunno poi l’intervento è proseguito sulla zona compresa tra la via Matteotti e via San Giovanni andando a collegare con i tratti esistenti. In questo modo si è collegato il Parco Alto Milanese e via De Gasperi con via San Giovanni (scuola Aldo Moro), la nuova stazione Trenord, l’Università Carolina Albasio, l’Università LIUC e il suo parco, il Municipio, la scuola Maria Montessori, il parco di via Cantoni e la Biblioteca Civica.
Ora con la creazione del trattodi via San Giovanni si arriverà a raddoppiare l’estensione delle piste ciclopedonali creando così una rete in grado di collegare tutti i punti sensibili della città.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito