1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Celebrata la giornata dell'unità d'Italia

 

Trasmettere alle nuove generazioni il senso di appartenenza ai valori che sono alla base e a garanzia della crescita del Paese. E’ questo il senso della celebrazione tenuta siall’Istituto Comprensivo di Castellanza in occasione della ricorrenza della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”.
Una cerimonia toccante quella organizzata dall’Istituto Comprensivo che ha visto la partecipazione oltre che degli alunni di tutte le classi terze sia dell’Istituto Comprensivo, anche di quelli delle scuole paritarie presenti sul territorio di Castellanza, la Scuola Montessori, la Scuola San Giulio e l’Istituto Maria Ausiliatrice.
Nell’Aula Magna, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Istruzione, Fabrizio Giachi, e dell’Assessore al Governo del Territorio, Maurizio Frigoli, i ragazzi hanno proposto riflessioni sui valori dell’Unità Nazionale, dell’Inno e dell aBandiera.
Ad accompagnare i ragazzi alcuni brani musicali eseguiti dai Santa Cecilia Boys diretti dalla Prof.ssa Isabella Passoni.

Assessore Giachi