1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina
Sabato 21 Marzo alle ore 16.30 alla Bibloioteca Civica

Tornano i Pomeriggi da fiaba con "Carta canta"

 

Sabato 21 Marzo alle ore 16.30 alla Biblioteca Civica di Castellanza l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza propone l’ultimo Pomeriggio da fiaba della stagione. A fare compagnia ai piccoli lettori della Biblioteca Silvia ed Elisa della compagnia teatrale per ragazzi L’Altra Luna, che metteranno in scena lo spettacolo-lettura per bambini Carta Canta.

La carta canta? Ma cosa canta? Ci sono diversi tipi di carta: la carta da regalo, la carta velina, le carte fatte a mano, le carte stampate, quelle fatte da te. Osserva la carta da vicino. Puoi vedere in trasparenza? Toccala, è ruvida o liscia? Guarda quanto è profondo e bello il suo colore. Potrebbe arrivare dalla Cina, dal Giappone, dall’India, da qualsiasi parte del mondo. Ogni pezzo di carta è una grande occasione: puoi dargli una vita non ancora vissuta, a seconda del tipo di carta, del suo “carattere”, che è dato dalla trama, dal colore, dalla luce. Per questo ciascun foglio è diverso dall’altro, ogni pezzo di carta rimanda a un episodio accaduto….
A un ricordo o a qualcosa che deve accadere….
Ogni pezzo di carta si può trasformare in quasi tutto quello che desideri. Certe carte sembrano atterratedirettamente dallo spazio…… lasciati traportare e scoprirai nuovi mondi.
Cosa si può fare con la carta? Puoi ritagliarla, colorarla, incollarla, piegarla, strapparla per farci un campo di fiori o un’armatura. Stropicciarla per dare forma al mare. Usarla per raccontare storie di carta fatte di carta…


Sabato 21 Marzo i bambini, ma anche i grandi, potranno scoprire il fascino nascosto di questo oggetto che usiamotutti i giorni e imparare nuovi usi.

Ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca Civica - Comune di Castellanza – tel. 0331503696– e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino