testata per la stampa della pagina

UN INTERVENTO SPERIMENTALE PER MIGLIORARE LA VIABILITA’ DI VIA FIRENZE

 

Un dispositivo di sicurezza modulare per incanalare il flusso stradale e obbligare a ridurre la velocità alle autovetture.
E’ questa la soluzione adottata in via sperimentale per migliorare la viabilità di via Firenze, l’arteria che collega la via Sempione con la via della Padella al confine con il comune di Busto Arsizio.
L’arteria, da circa un anno divenuta a senso unico di percorrenza, è, a detta dei residenti, spesso percorsa dagli automobilisti ad alta velocità creando pericoli per pedoni e ciclisti.
Non potendo per ragioni tecniche realizzare un dosso artificiale (la pendenza della strada non lo consente in quanto il rischio è che in caso di pioggia il dosso possa fungere da barriera e incanalando l’acqua sulla via Sempione), l’UfficioTecnico comunale, in accordo con la Polizia Locale, ha proposto di posizionare all’imbocco di via Firenze un dispositivo di sicurezza modulare New Jersey (una sorta di barriera) per incanalare il flusso.
Il dispositivo – che verrà posizionato entro la prima settimana del mese di Aprile (tempo permettendo) - ridurrà la larghezza della corsia obbligando le autovetture a ridurre la velocità di percorrenza ed eviterà la percorrenza contromano.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito