testata per la stampa della pagina
Conferenze su arte ed EXPO

Architettura oggi, dalle metropoli all'EXPO2015

 

In occasione dell’EXPO2015 l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione culturale “Atelier Live Art” ha promosso due conferenze dedicate a cibo ed arte.
Venerdì 10 Aprile alle ore 21.00  alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza la seconda delle due conferenze dedicate all’EXPO2015 che si inaugura fra meno di un mese. La prof.ssa Lidia Gobbati interverrà sul tema “Architettura oggi, dalle metropoli all’EXPO2015”.

EXPO2015 - Padiglione Italia
 

Se nel primo appuntamento dello scorso 27 Marzo si era affrontato il tema della rappresentazione del cibo nell’arte, Venerdì 10 Aprile la serata sarà dedicata allo sforzo fatto da architetti e designer per modificare l’aspetto della città di Milano che accoglierà i visitatori dell’EXPO2015.
La città è stata interessata ed è interessata da profondi mutamenti: edifici e strutture nuove sono state pensate e realizzate per mettere in mostra le peculiarità che ogni nazione vuole esporre in questa grande vetrina affacciata su tutto il pianeta. Gli spazi architettonici realizzati in questa occasione hanno profondamente cambiato l’aspetto della città: si è puntato su una tipologia di architettura sempre più green ed ecosostenibile con uno sguardo proiettato verso il futuro, ma che abbia delle basi forti sul territorio dal quale si erge e con il quale non vuole affatto perdere i contatti.
Il panorama urbano di Milano è uscito rivoluzionato dagli interventi strutturali per la creazione degli spazi espositivi, interventi in cui hanno trovato spazio  numerose forme di sperimentazione architettonica.

Ingresso libero.

Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura - tel. 0331.526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina

 (590.68 KB)Scarica la locandina (590.68 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito