testata per la stampa della pagina

Maledetto Peter Pan

L'edizione 2015 di Ridere Pensando si chiude sabato 18 aprile al Teatro della Corte al 10 con uno spettacolo di Michela Andreozzi

 

Giunge al termine Ridere Pensando, la rassegna teatrale realizzata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l'Associazione teatro della Corte al 10. Sabato 18 aprile alle 21 sul palco di via Ticino 10 è in scena Michela Andreozzi con "Maledetto Peter Pan", pièce comica di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth, per la regia di Massimiliano Vado che divaga intorno al tema tragicomico delle... corna.

 

E, in particolare, le corna generate dalla pericolosissima ‘Crisi di Mezza Età’, conosciuta anche come ‘Sindrome di Peter Pan’, temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell'età matura, i quali male accolgono il cambiamento, vissuto più come l'inizio della fine.

La voce della protagonista - ora rotta, ora disperata, ora cattiva, ma sempre esilarante - racconta tutte le fasi dell'Elaborazione del Lutto: la Depressione sul Divano; il Confronto con parenti ed amici, i quali naturalmente già sanno; la ricerca di un Ex Disponibile alla Consolazione; la feroce Autocritica che sfocia nella Flagellazione. Mille le domande che la protagonista si pone, e noi conlei: cosa fa funzionare una Coppia? Perché alcuni restano insieme ed altri no?A che punto sono i rapporti tra uomo e donna? La Coppia continua a rimanere un mistero, un tema da aggiornare costantemente, perché i ruoli, le abitudini e il linguaggio si evolvono.

Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, Maledetto Peter Pan riguarda in ultima analisi ognuno di noi: tutti, in un momento o in un altro, ci siamo rotti i denti su quella meravigliosa, devastante, irrinunciabile avventura chiamata Amore. E lo faremo ancora.


Possono partecipare allo spettacolo i soli soci dell’Associazione Teatro della Corte al 10. Il costo della tessera associativa annuale 2015 è di 2 euro. Il costo del biglietto èdi 8 euro.
I minori di 18 anni, i maggiori di 60 e i gruppi di cinque persone possono usufruire della riduzione a 7 euro. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare al numero 342.9887660.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito