testata per la stampa della pagina

il nuovo orario del servizio di trasporto urbano

In vigore dal 27 aprile, il nuovo orario si adegua alle modifiche introdotte da Trenord per Expo 2015

Il servizio di trasporto urbano della città di Castellanza cambia orari. Dal prossimoLunedì 27 Aprile 2015 gli orari delle varie corse urbane anticipano di cinqueminuti. Le modifiche si sono rese necessarie per armonizzare gli orari con ilservizio Trenord. Infatti, in vista dell’avvio di EXPO, Trenord ha modificato gli orari di alcuni treni.
Rimane invariato il numero di treni che ogni ora ferma a Castellanza (5), cambiano alcuni orari (quelli dei treni verso Milano Cadorna e verso Novara, mentre rimangono invariati quelli dei Malpensa Express).
Considerato che la maggioranza degli utenti del servizio di trasporto urbano di Castellanza è costituita da pendolari che utilizzano il treno, l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di intervenire per apportare alcune modifiche agli orari del servizio così da mantenerli in linea con quelli di Trenord.

Da Lunedì 27 Aprile, dunque, le linee Azzurra, Verde e Arancione anticipano di cinque minuti gli orari di partenza e di arrivo al capolinea della stazione Trenord di via Morelli (si veda la tabella degli orari allegata).
I cambiamenti più radicali riguarderanno la linea Rossa che oltre a cambiare orari, modificherà anche il percorso. Per consentire di raggiungere più velocemente la stazione Trenord la linea Rossa accorcerà il percorso aumentando, però, di una corsa al giorno.

 

Il servizio anziché terminare alle 17,50 terminerà alle 18,52 (si veda la tabella allegata).
Il nuovo percorso non toccherà più la zona di via De Gasper i /Borsano e la zona di via S. Anna / Rescalda / Nizzolina. Zone che, invece, restano servite negli orari di entrata e uscita dalle scuole attraverso la linea Gialla che non cambia né orari, né percorsi.La scelta di ridurre il percorso rinunciando ad alcune zone discende da un’attenta analisi dei numeri degli utenti del servizio di trasporto urbano di Castellanza.
Le zone di via De Gasperi / Borsano e di via S. Anna / Rescalda / Nizzolina risultano, infatti,quelle dove salgono e scendono meno utenti ad eccezione degli orari del servizio scolastico.
Ricordiamo che il servizio di trasporto urbano della Città di Castellanza oggi è utilizzato da circa 200mila passeggeri l’anno la maggior parte dei quali pendolari che quindi hanno necessità di avere un servizio con orari armonizzati con quelli di Trenord.

 
 (3.01 MB)Orario generale (3.01 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito