1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Concerto Impossibile: un prete rosso tra i Queen e i Metallica

I concerti del ventennale della Scuola di Musica città di Castellanza ospitano l'ensemble Queentet

 

Nuova tappa nella  musica che punteggia l'attività della Scuola di Musica Città di Castellanza, che quest'anno con i Concerti del Ventennale festeggia l'anniversario della sua fondazione. Domenica 19 aprile alle 16.30 il palco della sala concerti di Villa Pomini è ad appannaggio dell'Ensemble The Queentet che si esibirà in "Concerto impossibile: un prete rosso tra i Queen e i Metallica", un'eclettica traiettoria sonora che propone l'(im)possibile conumbio tra Vivaldi, rock e heavy metal.

Gruppo strumentale assai prestigioso con Concertisti provenienti dalle Orchestre Sinfoniche del Teatro alla Scala Milano e dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
Una a dir poco emblematica presentazione che inviterebbe chiunque all’ascolto della loro performance. Il quarto Concerto della stagione “i Concerti del Ventennale”, iniziativa promossa dall’Accademia Musicale “Città di Castellanza” , Universiter e Assessorato alla Cultura è dunque un appuntamento da non perdere in considerazione anche del ricchissimo
programma che prevederà pagine di….”un prete rosso” ovvero Antonio VIVALDI, sarà infatti eseguita la Sonata “La rustica”, di seguito, una deliziosa carrellata di musiche che celebrerà la grandezza di SCHUBERT, Serenata; BRAHMS, Rapsodia Ungherese; MASSENET , Thais Meditation; GERSHWIN, Summertime; MANCINI, Moon River; ROTA, Amarcord; CHAPLIN, Smile; MORRICONE, Cinema Paradiso; Casablanca, Over the rainbow, e ancora, ancora più sù… fino FREDDY MERCURY, I METALLICA!!!
Insomma… un Concerto davvero accattivante ch etoccherà generi diversi dell’intero panorama musicale e dunque... perché non poter dire... io c’ero?

Ingresso libero.

Indfo: Ufficio Cultura - tel. 0331.526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it