1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

In occasione dell'8° Festival Internazionale della MUsica Classica del Medio Olona concerto "Piano Recital"

 

Venerdì 8 Maggio alle ore  21.00   al Teatro di Via Dante in occasione dell’8° Festival Internazionale della Musica Classica del Medio Olona l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza propone il concerto Piano Recital – I capolavori del pianoforte, in collaborazione con l’Associazione Musicale Pentagramma e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese.
Il concerto ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al Comitato Maria Letizia Verga onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Sul palcoscenico castellanzese nell’occasione si esibirà il pianista Alberto Lodoletti, pianista solista che ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero e che lo scorso anno ha debuttato in una tournée concertistica in Florida, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

Locandina "Piano Recital - I capolavori del pianoforte"
 

Il suo repertorio spazia dalle opere dei compositori barocchi e classici sino a quelle dei contemporanei, e comprende opere solistiche, opere per formazioni da camera e opere per solista e orchestra; in diverse occasioni Lodoletti   si presenta nelle sale da concerto con programmi monografici, eseguendo interamente musiche o di uno stesso autore (Mozart, Chopin, Liszt) o un’area storico-geografica simile (simbolisti francesi del primo novecento con particolare riguardo a Debussy e Ravel, autori russi tra cui Prokofiev, Kabalewsky e Mussorgsky). Dal 2008 è Direttore Artistico del Festival Internazionale di Musica Classica del Medio Olona.

Programma:

  • BEETHOVEN   Sonata n.14 in do diesis minore Op.27 n.2 - “Al chiaro di luna”
  • CHOPIN  Notturno in mi bemolle - Op.9 n.2 Polacca in la bemolle Op.53 “Eroica”
  • ALBÉNIZ  Serenata spagnola
  • LECUONA   Malagueña - La Comparsa – Andalucía
  • DE FALLA     Danza rituale del fuoco
  • LISZT   Sogno d'amore n.3 in la bemolle - Rapsodia ungherese n.2 in do diesis minore

Ingresso con offerta libera che sarà devoluta al Comitato Maria Letizia Verga onlus.

Perinformazioni contattare l’Ufficio Cultura – tel. 0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it