testata per la stampa della pagina

A grande richiesta: "Fuoriscena"

Il racconto realtà ad opera di Alessandro Leone e Massimo Donati di un anno passato dietro le quinte con gli artisti (e promesse) dell'Accademia del Teatro della Scana

 

Il viaggio tra i desiderata del pubblico del cineforum organizzato dall'assessorato allaCultura della Città di Castellanza in collaborazione  con l'associazione Amici del Teatro e dello Sport guadagna la seconda tappa con un film dal gusto documentaristico. Lunedì 11 maggio alle 21 al teatro di via Dante "A grande richiesta" propone "Fuoriscena", ovvero un anno trascorso tra le quinte della Scala di Milano a firma corale di Alessandro Leone e Massimo Donati.

La scheda

L'Accademia Teatro alla Scala, eccellenza tra le più prestigiose a livello internazionale, unica al mondo a formare tutte le figure professionali del teatro d'arte, in un racconto corale che abbraccia un anno intero, vissuto in completa immersione nell'intimità delle vicende personali, nella spettacolarità delle rappresentazioni, nel rigore delle pratiche quotidiane. Percorrere la strada verso il tempio della Scala è un privilegio che in cambio chiede tutto.

"Un documento che si addice a chi ama teatro, opera, la danza, perché segue un corso degli allievi dell'Accademia della Scala col batticuore e la fatica con cui si prepara un debutto, fino al saggio. Gli autori Massimo Donati e Alessandro Leone raccontano bene,

 

e per primi, l'atmosfera di un luogo, la chorus line delle illusioni e le luci d'inverno milanesi con un Billy Elliott dalle valli bergamasche" (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 24 aprile 2014)

Il biglietto di ingresso è di 4,50 euro (ridotto 3 euro). Info tel. 0331 480626 www.cinemateatrodante.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito