1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Spettacolo teatrale "... e io ti assolvo!"

 

Sabato 23 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) propongono lo spettacolo “… e io ti assolvo!”, commedia in due atti messa in scena dalla Compagnia Ridi per Caso a cura della Compagnia i Amis dul Mario. Lo spettacolo ha uno scopo benefico: l’incasso, infatti, sarà devoluto a favore di AISLA.
La Compagnia Teatrale Ridi per caso è direcente formazione (2014): nasce dalla volontà di due amici, Riccardo Galizia  e Davide Gobbo, amici da trent’anni e con esperienza di attori in altre compagnie teatrali di Castellanza. A Galizia e Gobbo si è poi affiancata Miriam Errico.
La compagnia è impegnata a portare nei teatri la commedia, scritta da Riccardo Galizia, Chi è l’ultimo, adatta anche ad un pubblico di bambini.

Locandi "... e io ti assolvo!"
 

A seguire la regia delle rappresentazioni della compagnia Matilde Galizia, che cura la regia anche di “…e io ti assolvo!”, la seconda commedia prodotta dalla compagnia Ridi per Caso scritta da Riccardo Galizia. Il titolo della commedia già inquadra il leit motiv dello spettacolo: il rapporto, in chiave comica, tra l’uomo e Dio, dove il primo è sempre alla ricerca dell’assoluzione peri suoi peccati.

Trama: La commedia è ambientata in una chiesa di un paesino nel momento delle confessioni comunitarie. Tanti sono i personaggi che si alternano davanti al confessionale, con i loro peccati e le loro vicende, con un lato spesso di umorismo involontario. Ad accoglierli trovano un personaggio che non può mai mancare in una chiesa o in una sagrestia: la perpetua, impegnata con i pettegolezzi e a curiosare nelle altrui vicende. Si crea così un piccolo microcosmo di persone comuni, impegnate a vivere la loro quotidinaità, fatta di vicende normali ma con qualche risvolto di sano e imprevedibile umorismo.

Una commedia per sorridere certo, ma che propone una morale: nonostante l’uomo cerchi di cancellare errori e debolezze, Dio lo perdona.

Ingresso €10,00.= - ridotto per i minori di 14 anni € 5,00.=.
Biglietti in prevendita presso:

  • Bar Parrocchiale San Bernardo;
  • Panificio Moroni Rossano;
  • La Bottega delle Erbe;
  • Tabaccheria Saravalli;
  • Caffè Vittorio Veneto.

Per informazioni contattare Davide Gobbo – tel.3482937258 – e-mail: ridipercaso@gmail.com