1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Chiuse le scuole, tocca a viale Lombardia

Dopo gli interventi degli scorsi mesi, da venerdì 10 giugno iniziano i lavori di asfaltatura della lunga arteria cittadina

 

Da Mercoledì 10 Giugno (tempo permettendo) prendono il via i lavori di fresatura, asfaltatura e conseguente posizionamento di nuova segnaletica stradale di Viale Lombardia. L’intervento – programmato dopo il termine dell’anno scolastico per evitare disagi agli studenti - interesserà l’arteria dall’incrocio con via Marconi / Nizzolina finoall’altezza di via Leopardi.

Per consentire l’intervento, reso necessario dallo stato di usura del tappetino stradale, sarà consentito il solito traffico veicolare ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali con esclusione della sosta delle autovetture.

L’intervento, che dovrebbe durare circa due settimane (tempo permettendo), segue quello appena terminato in via Pomini che ha visto il taglio di alcune piante ormai pericolose e il rifacimento del marciapiede.

L’asfaltatura di viale Lombardia rientra nel lotto di lavori stradali – che l’AmministrazioneComunale è riuscita ad effettuare nonostante i continui tagli dei trasferimenti statali e quindi le scarse disponibilità economiche - che hanno preso il via durante l’inverno 2014.

I lavori hanno preso avvio nella seconda metà del mese di novembre 2014 con l’intervento di rifacimento della rotatoria in via Cantoni / Don Testori in porfido e dei due dossi in via Don Testori e via Diaz.

A seguire sono stati eseguiti i lavori di rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi nei pressi della rotatoria stessa e dei due dossi, del tratto di marciapiede in via San Camillo, il rifacimento del marciapiede di viale Italia (tra via Gerenzano e via della Brera), la realizzazione del nuovo tratto di strada tra via San Camillo / Madonnina / Galilei e il rifacimento della platea in autobloccanti in viale Lombardia / Moncucco e il rifacimento del marciapiede in Via Bettinelli di fronte al Pronto Soccorso della Clinica Mater Domini.

Nel corso della primavera 2015 sono poi stati effettuati i lavori di asfaltatura del tratto di via Borsano compreso tra via Don Minzoni e via Don Testori ai quali sono seguiti i lavori di asfaltatura di via San Camillo nel tratto compreso tra via Col di Lana e via Italia e l’asfaltatura di via Papa Giovanni XXIII nel tratto compreso tra via Italia e via Lombardia.

Dopo l’intervento su viale Lombardia sono previsti interventi di asfaltatura di Via Montessori e via Cardinal Ferrari (nel tratto compreso tra via Moncucco e via Montessori).