1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La Biblioteca Civica di Castellanza partecipa al Bibliopride 2015

 

Giovedì 4 Giugno   alle ore 21.00 la Biblioteca Civica di Castellanza presenta l’iniziativa Legger …. mente al dente. Improvvisazioni letterarie tra le ricette del Visconte. Con questa iniziativa la Biblioteca Civica di Castellanza aderisce alla quarta Giornata nazione delle biblioteche – Bibliopride organizzata dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche).

Logo del Bibliopride
 

Il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 24 aprile al 6 giugno, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche, di ogni tipologia e dimensione, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un ricco calendario di incontri, aperture straordinarie, visite guidate e seminari sulle nuove sfide che le biblioteche si trovano ad affrontare, a partire dal divario digitale e dalla scarsa alfabetizzazione informatica. Il Bibliopride 2015 avrà un testimonial d’eccezione: lo scrittore francese Daniel Pennac.
In occasione dell’EXPO2015, dedicata all’ambiente e al cibo, la Biblioteca di Castellanza non poteva che sfruttare l’occasione organizzando una serata che si inserisse nel tema, dando risalto alla mostra dedicata alle opere a tema gastronomico del Visconte Livio Cerini ospitate nella Sala CollezionePomini.
Giovedì 4  giugno   sarà l’occasione per stuzzicare gli utenti della Biblioteca con una serie di raffinate letture cotte a puntino, perché il binomio cibo-letteratura è così affascinante da non lasciare indifferenti, soprattutto se “cucinato” e proposto come il palato comanda. Sarà un appuntamento diverso dalle solite proposte, animato dal gruppo di lettori che si è formato a seguito dei corsi promossi dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza nella Biblioteca Civica.
La Biblioteca di Castellanza non solo ospiterà l’incontroLegger …. mente aldente. Improvvisazioni letterarie tra le ricette del Visconte, ma darà ai partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con i servizi abitualmente offerti (libri, dvd, quotidiani, riviste da scegliere o da consultare sul posto)in un orario un po’ insolito e soprattutto sarà possibile visitare la mostra esposta nella Sala Collezione Pomini.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica – tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it oppure consultare il sito  www.medialibrary.it (clicca sul banner).