1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Trasporti


Castellanza è collegata da due linee extraurbane di autotrasporto - una sull'asse del Sempione (STIE)  l'altra sulla dorsale della Valle Olona (FNMAutotrasporti) - e dalla tratta feroviaria Trenord Milano - Saronno Novara e Milano-Malpensa (Malpensa Express) ed è dotata di un servizio di trasporto urbano (clicca qui).
Sul sito di Regione Lombardia Muoversi in Lombardia è possibile individuare soluzioni personalizzate di viaggio per i collegamenti su tutto il territorio lombardo.

 

Autolinee


STIE
Castellanza è attraversata lungo l'asse del Sempione dall'autolinea STIE Gallarate - Legnano. Le fermate si trovano in località Buon Gesù (confine con Olgiate Olona), via Matteotti altezza civico 2via Matteotti angolo via Cantoni (in prossimità dell'Università LIUC). La linea prosegue verso nord fino a Gallarate (capolinea stazione FS) passando per Busto Arsizio (stazione FS); verso sud fino a Legnano (capolinea Sempione ex ospedale) passando per il Sempione.
Le linee STIE urbane di Legnano e di Busto Arsizio permettono di attraversare i due centri.
Inoltre in via Matteotti angolo via Piave (ex passaggio a livello) si trova la feermata della linea Valle Olona (da Busto Arsizio a Fagnano Olona).
Per ulteriori informazioni visita il sito www.stie.it.

 

FNMAUTOSERVIZI
L'autolinea segue la tratta Tradate - Busto Arsizio - Legnano passando per la Valle Olona (Fagnano Olona, Cairate, Lonate Ceppino, Gorla Minore e Maggiore, Marnate e Rescaldina). Le fermate si trovano in via Marnate 7, viale Italia 110 e alla stazione Trenord di via Morelli.
Il sito FNMAutoservizi, su cui sono indicati i dettagli del servizio, rimanda al sito regionale Muoversi in Lombardia che propone soluzioni di viaggio su tutto il territorio lombardo.

 
 

Trasporto ferroviario


STAZIONE FERROVIENORD
La stazione FerrovieNord di via Morelli si trova sulla tratta Milano - Saronno - Novara e Milano Malpensa (Malpensa Express): la prima fa capolinea alla stazione di Milano Cadorna, la seconda a Milano Centrale. I treni hanno una frequenza oraria (sulla linea Novara alle 12 e alle 41 ogni ora in direzione milano Cadorna e alle 18 in direzione Novara; sulla Malpensa alle 55 in direzione Milano Centrale e alle 05 in direzione Malpensa) con corse supplettive negli orari di punta. il viaggio dura circa 30 minuti.
Sul sito www.Trenord.it tutti i dettagli e le soluzioni di viaggio.