1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Inaugurazione campo di Via Bellini

 

Al termine dei lavori di rifacimento del campo in erba sintetica, Sabato 27 giugno 2015 alle ore 14.30 si inaugura il campo sportivo La Madonnina di Via Bellini con una partita di due tempi di trenta minuti che vedrà confrontarsi sul campo i Giovanissimi 2001 della Castellanzese e i ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe.
Utilizzato come campo d’allenamento e da gara per le giovanili, il campo è stato realizzato negli anni novanta e dotato nel 2001 di un terreno in erba sintetica. Nell’ottobre 2014 l’Amministrazione Comunale della Città di Castellanza ha preso la decisione di rinnovare il campo sportivo, uno dei primi realizzati in erba sintertica in Italia, rifacendo il manto erboso e adeguandolo alle normative e ai requisiti richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti in materia di campi in erba sintetica, che ne hanno consentito l’omologazione fino alla categoria Eccellenza secondo le normative della FIGC del 2013
Il campo è formato da un manto sintetico in polietilene antiabrasivo, molto resistente all’usura e con speciali trattamentianti UVB. L’intaso è stato realizzato in gomma per consentirne un uso intensivo per gli allenamenti e le partite di calcio per circa 45 ore settimanali.
Il campo da gioco misura 98 x58 m ed il terreno è dotato di un impianto d'irrigazione automatico per la refrigerazione del suolo nelle giornate calde e per la manutenzione dello stesso. Adeguatamente illuminato per le partite in notturna, il campo dispone di una tribuna scoperta con una capienza di 100 posti a sedere e di quattro spogliatoi con docce per le squadre.