1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Avviso pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale parziale delle spese per il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per i cittadini residenti a Castellanza presso l'Istituto Universitario "Carolina Albasio"

In allegato l'Avviso pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale parziale delle spese per il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per i cittadini residenti a Castellanza presso l'Istituto Universitario "Carolina Albasio".
Si precisa che la borsa di studio disponibile ammonta ad € 1.600,00 a parziale copertura delle spese previste dal corso di Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica”. Il requisito fondamentale ed irrinunciabile per la presentazione della richiesta di borsa di studio è la residenza. La domanda di assegnazione della borsa di studio dovrà essere inviata al Protocollo Generale del Comune di Castellanza, entro e non oltre Sabato 12 Settembre 2015, compilando l’apposito modulo allegato al presente avviso pubblico e comunque reperibile presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico e l’Ufficio Istruzione
del Comune di Castellanza e sul sito Web del Comune di Castellanza.
Il corso di Laurea triennale in “Scienze della MediazioneLinguistica” è a numero programmato; i posti disponibili sono cinquanta. È prevista una prova di ammissione cheha lo scopo di accertare la padronanza della lingua italiana e valutare il livello diconoscenza di una lingua straniera. L'iscrizione alla prova di ammissione è gratuita e il sostenerlanon comporta alcun impegno da parte dei candidati. Per iscriversi alla prova di ammissione occorrecompilare un apposito modulo, fornito dall'Ufficio Orientamento dell'Istituto, da inoltrare allaSegreteria Didattica dell'Istituto Universitario Carolina Albasio Scuola Superiore per Mediatori Linguistici in ViaLuigi Pomini 13 - Castellanza - Telefono 0331 500025.

L'immatricolazione al Corso di Laurea triennale in Scienze dellaMediazione Linguistica è aperta a tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiorevalido per l'iscrizione ad un corso universitario di laurea, o di titolo straniero equipollente. Lerichieste di immatricolazione sono accolte in
ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibilisecondo il numero programmato di studenti.

La tassa di iscrizione al primo anno, al secondo anno e al terzoanno e la retta di frequenza per l'Anno Accademico 2015/2016 sono le seguenti:


1° ANNO - 2° ANNO - 3° ANNO
Tassa di iscrizione Euro0.600,00
Retta di frequenza Euro 3.200,00

La retta di frequenza di Euro 3.200,00 è da versare in 8 rate diEuro 400,00 ciascuna entro il giorno 25
dei mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo,Aprile, Maggio.

FUORI CORSO
Retta di iscrizione fuori corso Euro 1.400,00

Per informazioni sull’assegnazione della Borsa di Studio, contattarel’Ufficio Istruzione del Comune di
Castellanza (tel. 0331/526.280; e-mail:scuola@comune.castellanza.va.it).

Il presente avviso rimarrà affisso all’Albo Pretorio del Comune di Castellanza dal 10/07/2015 . Ne verrà
data comunicazione agli organi di stampa locali e attraverso il sito web del Comune.