1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al via la campagna per il corretto utilizzo dei cestini stradali

Volantini sui cestini e informativa a mezzo stampa e social network
 

Una simpatica mascotte “Tino il cestino” a forma di cestino stradale stracolmo di rifiuti che grida: “Io non sono una discarica!”.
E’ la nuova campagna di sensibilizzazione ed educazione lanciata dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Castellanza “Per il corretto utilizzo dei cestini stradali”. Una campagna rivolta a tutti i cittadini con un'attenzione particolare ai bambini, perché certi comportamenti si imparano da piccoli spesso imitando i grandi.
Purtroppo, come tutti gli anni, nel periodo estivo aumenta il fenomeno di abbandono dei rifiuti che vengono lasciati nei cestini situati lungo le strade cittadine.
In questo periodo è purtroppo diventato “normale” vedere molti dei circa 110 cestini dislocati lungo le strade cittadine e i parchi stracolmi di sacchetti contenenti rifiuti di ogni genere.

 

L’Assessorato all’Ambiente della Città di Castellanza ha così deciso di intervenire con una campagna di sensibilizzazione ed educazione nei confronti dei cittadini.
E’ la mascotte “Tino il cestino” che invita i cittadini a mettere nei cestini stradali SOLO ED ESCLUSIVAMENTE rifiuti prodotti sulle strade e nei parchi come scontrini della spesa, carte di brioches, gelati, cicche e caramelle, biglietti dell’autobus,ecc…
Tino il cestino” prosegue poi invitando i cittadini a conferire i rifiuti domestici attraverso il servizio di raccolta porta a porta o alla Piazzola di Raccolta Rifiuti di via Turati.
Tino il cestino” chiude con una constatazione: “Pulito è più bello”.
Oltre ai volantini affissi sui cestini stradali, la campagna di sensibilizzazione prevede la comunicazione attraverso stampa e sui social network, così da raggiungere il maggior numero di persone.