1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Amiche assortite

 

Mercoledì 23 Settembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza e la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus propongono lo spettacolo teatrale “Amiche assortite” messo in scena dalla compagnia teatrale i Vicini di Dario con la regia di Chiara Bertazzoni.
L'incasso della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava a sostegno dell' Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien.
La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus si occupa da tempo di progetti per l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato, e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora  salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina.

Locandina Amiche assortite
 

Per conoscere i progetti della fondazione è possibile consultare il sito www.nph-italia.org. In particolare il progetto a cui sarà devoluto l’incasso della serata è legato all’Ospedale Saint Damien, una struttura d’eccellenza, il più grande pediatrico dei Caraibi e centro di riferimento per tutta l’isola, voluto da Padre Rick come esempio di struttura sanitaria da primo mondo, reso possibile in un paese del quarto mondo come Haiti. Realizzato su progetto tecnico italiano e grazie al determinante contributo della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, nel 2006, ha preso il posto del vecchio Ospedale Saint Damien a Petionville, che era operativo dal 1988. L’obiettivo è assistere gratuitamente i bambini che non possono trovare salvezza per alcune patologie in nessun altro luogo con una struttura all’avanguardia in termini diattrezzature, staff e servizi. L’ospedale è situato a Tabarre, periferia di Port au Prince, vicino all’aeroporto e all’Ambasciata Usa.
Lo spettacolo “Amiche assortite” vede protagonista la nevrotica Fiorenza, che, lasciata dal marito, si trasferisce a casa dell'amica Olivia, una disordinata giornalista. Malgrado il suo stile di vita sregolato, Olivia sembra godersi la vita. Fiorenza invece sembra incapace didivertirsi, preoccupata solo dei propri e altrui errori. Persino i suoi slanci di gentilezza finiscono per trasformarsi in una condanna per chi la circonda. L’incontro-scontro tra questi due caratteri diversi finirà con l’avere un effetto positivo suentrambe.
Ingresso ad offerta libera.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura – tel. 0331526263.