testata per la stampa della pagina

Attenti alle truffe! Incontro pubblico Giovedì 24 Settembre alle ore 18.00 alla Biblioteca Civica

 

Da anni ormai si sente parlare di truffe, rapine, raggiri ad anziani. Per strada, nei luoghi pubblici o persino in casa.
Negli ultimi anni questo fenomeno è in continuo aumento, i dati del Ministero dell'interno parlano di un aumento dell'8% dal 2011 al 2012 e del 7.8% tra il 2012 e il 2013. I numeri arrivano oltre i 10.000 casi in Italia.
La cosa più terribile è che questa gente gioca sugli aspetti deboli delle persone, mirano ad anziani over 65 anni e puntano sugli elementi psicologici, come un aiuto ad attraversare la strada, un gelato rovesciato per sbaglio da un bambino, una donazione a un ente benefico o addirittura sfruttano la fiducia negli uomini in divisa… e via collane, orologi, soldi, risparmi.
Per affrontare questa situazione e per dare le cifre esatte del problema nella nostra zona l’Assessoratoalla Polizia Locale della Città di Castellanza e il Comando dei Carabinieri di Busto Arsizio con la Stazione Carabinieri di Castellanza hanno organizzato un incontro pubblico dal titolo “ATTENTI ALLE TRUFFE”.
L’incontro che si terrà GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE alle ore 18,00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza servirà per dare ai cittadini – soprattutto agli anziani e alle persone più deboli - suggerimenti e consigli per evitare di cadere vittime di truffe e raggiri.
All’incontro interverranno il Capitano Marco D’Aleo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, il Sindaco della Città di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, l’Assessore alla Sicurezza, Ferruccio Ferro, e il Vice Comandante della Polizia Locale di Castellanza, Pasquale Tripodi.

In allegato il volantino dell'iniziativa.

 (206.21 KB)Scarica il volantino (206.21 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito