testata per la stampa della pagina

Dal 1° Ottobre nuovi orari di apertura dell'Ufficio Anagrafe

 

Scatta da Giovedì 1° Ottobre 2015 i nuovi orari di apertura dell’ufficio Anagrafe comunale.
Nell’ambito di una riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici comunali l’Anagrafe osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Giovedì
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Venerdì
Dalle ore 09.00 alle ore 10.30
Sabato
Dalle ore 09.00 alle ore 12.30

La riorganizzazione degli orari di apertura va nella direzione di incentivare i cittadini all’utilizzo dei servizi online che si trovano sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.castellanza.va.it e recarsi in Comune unicamente per le cose strettamente indispensabili.
Al cittadino sarà sufficiente entrare nella sezione “Guida ai Servizi” dove sono riportati e illustrati nel dettaglio tutti i procedimenti comunali con la modulistica necessaria. Il cittadino potrà così ottenere tutte le principali informazioni e recarsi in Comune solo per quanto strettamente necessario .Frutto di un lavoro di razionalizzazione e analisi dei procedimenti amministrativi, la Guida ai Servizi Online è il vademecum per accedere ai servizi offerti dal comune di Castellanza. La guida descrive le modalità di accesso e il meccanismo di funzionamento di molti dei procedimenti amministrativi che coinvolgono direttamente la vita di ogni cittadino e per cui è necessario rivolgersi in Comune: l’iter burocratico, a chi rivolgersi, il funzionario responsabile, i riferimenti normativi e tutto quanto occorra al corretto avvio di una pratica. Oltre all’aspetto puramente informativo, ad ogni voce sono allegati i moduli (in formato pdf e word), i regolamenti e, dove occorra, documenti descrittivi.
La razionalizzazione degli orari di apertura dell’Ufficio anagrafe rientra tra le iniziative intraprese per andare in direzione di quel “Comune digitale” verso cui le recenti innovazioni legislative e tecnologiche e le strategie disviluppo del comune di Castellanza stanno indirizzando il rapporto tra le istituzioni e il cittadino.

In allegato il volantino degli orari di apertura dell'Ufficio Anagrafe.

 (69.67 KB)Scarica il volantino (69.67 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito