1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Premiazione degli studenti meritevoli

 

Al termine delle cerimonie di inaugurazione dell'anno scolastico 2015-2015 in cui il Sindaco della Città di Castellanza, Dott. Fabrizio Farisglio, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Fabrizio Giachi, per incontrare gli studenti delle scuole cittadine, Giovedì 24 Settembre alle ore 13.00 presso la Scuola secondaria Da Vinci sono stati premiati gli studenti meritevoli dello scorso anno scolastico.
La cerimonia è stata aperta  con l’esecuzione di alcunibrani musicali da parte di una rappresentanza dei ragazzi delle classi terze,diretti dal Prof. Vaccalluzzo, ed è proseguita proseguita con la premiazione da parte del Sindaco degli studenti meritevoli dell'Istituto Comprensivo residenti a Castellanza: Alessia Lepori, Chiara Restelli, Fabio Barella, Pietro Passerini, Andrea Sanguedolce, Filippo Acquadro, Eleonora Binaghi e Martina Fichera.
E' stato poi il professor Giulio Ramolini, ex Dirigente dell’Istituto Comprensivo, a premiare Alessandra Armussi e Siria Lettori Contartese, che pur frequentando l'Istituto Comprensivo di Castellanza, non sono residenti in città. Il prof. Ramolini, che aveva accolto i ragazzi in prima media, è stato invitato dall'attuale dirigente, Dott. ssa Josephine Monica Scavo, a premiare questi ragazzi in segno di continuità con il passato.
Il Sindaco ha da ultimo premiato Filippo Morgante che ha frequentato l'Istituto Comprensivo Tommaseo di Busto Arsizio.
Al termine delle premiazioni è stato il Sindaco della Città di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, a ricevere una pergamena di ringraziamento a nome di tutti gli studenti  meritevoli premiati nel corso del suo mandato.
Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli studenti delle attuali classi terze, gli insegnanti e  i genitori dei ragazzi premiati.
A fine cerimonia i ragazzi hanno suonato e cantato “La donna è mobile” dal Rigoletto di Verdi.