testata per la stampa della pagina

Fondo di sostegno edicole

Regione Lombardia ha approvato i criteri per l'erogazione di conributi a sostegno di progetti innovativi di rilancio dei punti vendita di libri, giornali e riviste

 

Regione Lombardia con DGR del 18 settembre 2015 n. X/4052 ha approvato i criteri per la concessione di contributi finalizzati all'innovazione e alla valorizzazione dei punti di vendita di libri, giornali, riviste e periodici.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese del settore finanziando fino al 70% (nel limite di 10.000 euro) delle spese per progetti di rilancio e innovazione del punto vendita,quali rifacimento e ammodernamento di strutture (vetrine, murature ecc), acquisto hardware e software, efficientamento energetico, attrezzature speciali, organizzazione di eventi, realizzazione di materiale promozionale anche tramite social media, corsi di formazione per titolar ie dipendenti ecc.

Il fondo complessivo a disposizione è di 1.000.000 di euro che verrà gestito da Finlombarda Spa per conto di Regione Lombardia. La presentazione dei progetti in modalità informatica  dovrà avvenire secondo le modalità definite nell'apposito bando in via di pubblicazione.

In allegato la delibera regionale.

 (505 KB)DGR 4052/2015 (505 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito