1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Una città per gli scrittori: conversando con... Luciano Landoni

Il coraggo del fare 2.0... e oltre

 

Dopo il successo di “Quelli che… non si arrendono” l’autore Luciano Landoni torna con una raccolta di nuove interviste ai titolari di imprese eccellenti dell’Alto Milanese, una delle aree più industrializzate di tutto il Nord Italia.

Si intitola “Il coraggio del fare 2.0… e oltre” il libro di Luciano Landoni che verrà presentato Giovedì 8 Ottobre alle ore 21,00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza.

Le testimonianze sono raccontate in prima persona dai protagonisti, formatisi nelle scuole del territorio, dalle capacità imprenditoriali uniche. Queste aziende, pur avendo sofferto sono riuscite a rimanere competitive e a fronteggiare il difficile passaggio della crisi e, valorizzando le risorse umane e strumentali, sono ancora in grado di competere a livello nazionale ed internazionale.

 

Sarà presente il past president di Confindustria Alto Milanese, Gian Angelo Mainini, a sua volta imprenditore “capace di guardare al domani con l’incrollabile ottimismo della volontà sempre e comunque più forte del pessimismo della ragione”.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri “La città degli scrittori” dedicato agli scrittori legati alla città di Castellanza e promosso dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

Luciano Landoni è nato e vive a Castellanza, è giornalista e attento osservatore delle dinamiche legate all’evoluzione dell’”economia reale” su tale tema, oltre a “Quelli che… non si arrendono! L’impresa di fare impresa in Italia” (GMC editore), ha pubblicato diversi saggi. Dal 2005 scrive di economia sulle pagine (reali e web) de l’Inform@zione.