1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Scegliere la scuola superiore

Incontro Venerdì 9 Ottobre al Ce.S.I.L.

 

All’interno del progetto di orientamento “IO CONOSCO, IO SCELGO” è prevista la realizzazione di una serata informativa rivolta ad insegnanti e genitori dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (ex terza media) che, entro gennaio 2016, saranno chiamati a scegliere la scuola superiore.
La serata intende consentire alle famiglie di conoscere più da vicino l’offerta formativa del territorio e si pone come obiettivo anche quello di offrire una panoramica del mondo del lavoro con particolare attenzione nei confronti della Provincia di Varese.
Da diversi anni il servizio InFormaLavoro di Castellanza accompagna studenti e genitori nel non sempre facile processo di scelta della scuola dopo la terza media. Il progetto ha inizio nelle classi II con le quali si affronta la conoscenza delle professioni e del mondo del lavoro per poi proseguire in terza con l’approfondimento di temi quali la conoscenza di sé e dell’offerta formativa territoriale.
La serata, evento inaugurale delle attività orientative previste per l’anno scolastico 2015/2016, si svolgerà Venerdì 9 Ottobre alle ore 21,00 presso la Sala Conferenze del Ce.S.I.L. di via Pomini a Castellanza.
Relatori della serata saranno la dr.ssa Elisabetta Sartori del COMUNE DI CASTELLANZA e il dr. Umberto Rega, Responsabile dell’Area Formazione di CONFARTIGIANATO IMPRESE VARESE.
Interverrà l’Assessore alle Politiche Sociali e Lavoro,  Matteo Sommaruga.